Tondin Monoblocchi isolanti per finestre

I monoblocchi isolanti per finestre sono una struttura termoisolante modulare da applicare al foro finestra grezzo ricavato all’interno della muratura di un’abitazione di nuova costruzione o in ristrutturazione. Si tratta di un sistema specifico e innovativo che consente di ottenere un giunto di posa ad alta efficienza energetica, che massimizza la resa termica e acustica, contribuendo a creare un comfort abitativo eccellente, senza spifferi e con una distribuzione uniforme del calore.

Il monoblocco isolante può essere realizzato a tre o quattro lati, di una profondità pari allo spessore totale della muratura finita, all’interno della quale troveranno alloggiamento il serramento e tutti i relativi accessori, come per esempio gli avvolgibili, le zanzariere, gli scuri, le tende oscuranti, i frangisole, ecc.).
Il loro utilizzo garantisce una protezione a 360 gradi, offrendo riparo su tutti e quattro i lati del giunto:

  • cassonetto per gli avvolgibili (se presente) e celino coibentato;
  • montanti laterali coibentati su tutto lo spessore della mauratura;
  • – sottobancale a taglio termico inclinato per favorire il deflusso dell’acqua piovana presente sulla soglia da applicare sopra.

Le Casse Monoblocco Isolanti per Finestre offrono, quindi, prestazioni elevate in termini di isolamento termico.

In particolare, il sistema elimina i cosiddetti “ponti termici” nel foro finestra, assicurando la continuità della stratigrafia muraria.

I MATERIALI:

Per quanto riguarda i materiali, i Monoblocchi Isolanti per Finestre sono realizzati totalmente in Polistirene espanso (EPS), un materiale leggero e robusto, con ottime capacità di isolante termico, che non inquina ed è riciclabile al 100%. Inoltre, uno dei maggiori punti di forza è l’elasticità: la vernice con la quale viene ricoperto l’EPS si adatta in modo flessibile, cosicché non è soggetta a crepe o scrostamenti e sigilla efficacemente le fughe.

Category
Prodotti